La Farmacia Giulio Cesare di Roma, situata in zona Città Del Vaticano, si occupa della vendita di farmaci da banco e farmaci su prescrizione medica, nonché di prodotti relativi al benessere e alla salute psicofisica dei propri clienti.
Il punto vendita di Viale Giulio Cesare è unico nel suo genere: articolata su ben tre piani, la farmacia dispone di due laboratori gestiti dal personale interno. Uno dei laboratori è dedicato alle preparazioni a base di polveri, mentre nell’altro vengono gestite le preparazioni ad uso topico come ad esempio:
- creme;
- pomate;
- estratti fluidi;
- tinture madri.
La vendita di farmaci non è l'unica attività che contraddistingue l'operato della farmacia. Al suo interno potrai trovare, infatti, tantissimi reparti suddivisi per settore e categoria, come ad esempio quello delle erbe officinali e delle formule fitoterapiche. La maggior parte dei prodotti è di produzione interna, come ad esempio l'Acqua di Melissa (distillata nei laboratori della farmacia), l'Amaro del Signore e l'Acqua di Lavanda, così come estratti di fluidi vari. Il reparto delle erbe officinali, oltre a formule fitoterapiche di propria ideazione, produce ancora per distillazione l'Acqua di Melissa, antica formula dei Carmelitani, l'Amaro del Signore, un amaro digestivo molto apprezzato, ed ancora un'Acqua di Lavanda ed Estratti Fluidi vari. Sul retro del bancone della Farmacia Giulio Cesare si legge: " Scientia Et Pietas Malum Vincunt " a testimonianza, ancora oggi, del proprio impegno di sempre.